Saturday, May 16, 2009

Guaratiba

Guaratiba - Bar Guaratiba - Pietra di Guaratiba

Guaratiba
Regione originariamente chiamato "Guratiba-Aitinga", o "Aratuquacima" è una parola usata dagli indigeni Tupinambá, che hanno abitato la nostra costa il momento della scoperta. La sua definizione è "luogo dove ci sono gran numero di aironi / garceiro." E 'facile vedere che il termine ha origine da altri due "Guara" che significa "uccello" e "Tiba" che significa "luogo dove c'è molto raccolte. "Quindi," Guaratiba. Questa definizione è una realtà, perché fino ad oggi abbiamo ancora l'amore della riunione di aironi bianchi in manguesais regione.
Attualmente, la regione vi è anche, in aggiunta alla sua interessante paesaggio, la varietà di bar e ristoranti specializzati in pesce, frutta.

Barra de Guaratiba
Distante una sessantina di chilometri dal centro di Rio de Janeiro e trenta del borgo di Campo Grande, Barra de Guaratiba è uno dei più belli e suggestivi angoli della regione. Chi viene in primo luogo, essere stupito, che già si conosce non si stancano di contemplarla.
Entrando nella barra de Guaratiba, è in primo luogo, i ponti che collegano la regione alla Restinga da Marambaia, sotto la collina di spie, di cui rivela l'orizzonte, e qui di seguito, la piccola spiaggia ai piedi di balneazione la collina.
La collina di spie, con il mare, vi è un immenso foglio di schiuma provocata dalle onde che si rompono e rimboccarsi guiriri (specie di piante che coprono l'intera lunghezza della Restinga e produce piccoli cocci), il momento in cui i surfisti vantaggio di essere la cresta di ogni onda, o la penetrazione "tubi" che si formano.

Con la morte di mare, la baia dei bar sulla spiaggia serve Guaratiba il porto per le navi, i pescherecci da traino in particolare che sono ancorate al largo durante le ore di pescatori.
Sulla spiaggia, lo scambio di canoe e barche di partenza e arrivo a pescare oa piedi è uno spettacolo per riempire gli occhi di chi guarda. L'accoglienza e l'ospitalità della sua gente per la loro piena bellezza.

Bel paesaggio ed è la regione ha servito come l'impostazione di film e romanzi. Una "scena città" vi è stata fondata da TV Globo, commerciali e case già utilizzare il nome "Gabriela", che ha dato modo ad un romanzo. Famosi artisti frequentare la città e quindi anche Guaratiba, in particolare il loro prestigioso habitantes.É dove è ubicato il sito di Roberto Burle Marx, che è stato donato alla Fondazione Nazionale Pro-memoria del suo fondatore.
Dal suo inizio è quello che conta. Piccolo e tranquillo, tutto ciò che è accaduto è stata rivista al corner corner. Le riunioni sono state soddisfatte in ambito sociale o religioso in Toccata (schermo o barre) nelle case di amici, e una volta l'anno, la festa del Patrono: Madonna Addolorata, che si venera nella chiesa, il bar Guaratiba , la Madonna della Salute nella sua chiesa in cima alla collina di vendinha, la più antica, San Pedro, protettore dei pescatori, si celebra sulla spiaggia ed è anche uno dei migliori per le parti di programmazione concorsi: nuoto, canottaggio, mare processione, cavo di guerra tra sposate e non di calcio e molti altri giochi, San Sebastian, i venti giorni del mese di gennaio, si celebra in una delle chiese non mancano in tutte le aste di doni.
La devozione al santo è seguita da un modo speciale, è stato quello di seguire il vecchio precetto che la religione, dal modo in cui ha cominciato ad essere installata la popolazione di Barra de Guaratiba.

Prima Abitanti
Nella serie di record che appartengono al mondo di San Salvador de Guaratiba Comune, è la regione del bar Guaratiba ha cominciato ad essere abitata da marzo 1579, quando Manoel Velloso Spine, residente di Vila dos Santos, che hanno combattuto a fianco Estacio contro la Tamoios SA, ha chiesto alla Corona portoghese a concedere un Sesmarias (misura di terra che il re del Portogallo donato i suoi più fedeli coloni), a nord dell 'isola chiamato Barra Marambaia (Restinga de Marambaia oggi) lungo la costa, con due campionati in lunghezza e molti altri verso l'entroterra e, più in nome di un Guratiba isola-Aitinga o Aratuquacima (oggi Guaratiba bar) con tutte le acque, gli ingressi e le uscite, in quanto essi sono vuoti popolate, seguendo le istruzioni della sua altezza accontentarsi di Rio de Janeiro.

Il cittadino ha spiegato la sua richiesta di donazioni, sostenendo di aver utilizzato una nave di sua proprietà, e le sue spese, con la sua gente, più schiavi, con grandi spese, per conquistare il fiume Tamoio Corona portoghese-francese e Cabo Frio, e hanno contribuito alla sconfitta del Tamoios accanto a Estacio de Sá.

La donazione è stata concepita sotto il requisito che il donee popolato la terra entro un periodo massimo di tre anni, con i loro eredi, ascendenti e discendenti, senza tasse, la decima non è stata pagata a causa di Dio e la chiesa.

Non c'è il minimo dubbio sul fatto che da quel momento iniziò l'occupazione delle terre di Guaratiba, l'uomo bianco, e la formazione del suo popolo.

Da l'anno 1750 - un centinaio di uno e settanta anni dopo, Dom Fradique de Quevedo RONDON donee al momento della terra, donati da parte della matrice di San Salvador del Mondo Parrocchia di Guaratiba.

Sbarco delle Invaders
Lode in annotazioni fatte da guaratibano Almir de Carvalho, è che vi sono forti indizi che ciò è stato in bar Guaratiba francesi invasori che sbarcati nel 1710, quando il rover Duclerc capito che non poteva superare la barriera di fuoco della fortezza di Santa Cruz, per penetrare la Baia di Guanabara. Vi sono forti prove, compresa quella della Restinga Marambaia è stata utilizzata come un luogo di concentrazione del commercio di schiavi del diciottesimo secolo.

La divisione del patrimonio storico, poiché gli elementi di prova, è stato simile a quello della regione Guaratiba bar, dopo l'esame di una riproduzione di scarico,

La ricerca è iniziata quando, studiando la cultura del caffè, in provincia, ha fatto notare che il proprietario terriero Joaquim José de Souza Brèves coinvolti nel commercio del caffè, sia per acquistare l'isola di Marambaia, luogo utilizzato come porto di imbarco e sbarco, e perfettamente adeguato per l'accoglienza di navi slave.

Pedra de Guaratiba
Il nome di "Rocca di Guaratiba" ha avuto la sua origine nella divisione della terra nella regione di bar Guaratiba dagli eredi del suo primo volontario, il portoghese Manoel Velloso Spine.

Con la morte di Manoel Velloso Spine, i suoi due figli Girolamo Velloso Cubas e Manoel Filho Spine ereditato il Comune di Guaratiba. Con reciproco consenso che ha deliberato di inserire il divario ereditato padre terreno, lasciando Girolamo a nord e Manoel con l'Oriente, tenendo il fiume Piraquê come punto di riferimento.

Girolamo Velloso Cubas, non eredi, la legge è stata costretta a donare la loro quota alla provincia Carmelitana Fluminense, una congregazione religiosa dei frati dell 'Ordine del Carmelo. La congregazione religiosa carmelitana di possesso dei terreni, ha costruito diversi miglioramenti, compresi, chiesa, e un noviciato motore.

Nel motore ha una vasta produzione di zucchero, e una vasta rapadura canna da zucchero, fornendo così un rapido sviluppo della regione, in cui il settore ha Fazenda da Pedra, ora chiamato Guaratiba di pietra, ora un grande produttore di pesce, e di accoglienza della Fondazione Xuxa Meneghel C'è anche un grazioso chiesa Nossa Senhora do Desterro, uno dei più antichi della città, costruita sul mare. È stato registrato da IPHAN - Istituto Nazionale di patrimonio storico e artistico.

No comments:

Post a Comment