Dal 1670 esiste in cima al Outeiro una piccola cappella, costruita da Antonio Caminha in una posizione di rilievo quando avvistato da navigatori per raggiungere la baia, indicando il profilo di Rio de Janeiro.
La piccola cappella bianca è stato sostituito da un tempio, costruito su un terreno donato da Claudio Gurgel do Amaral e che ha avuto molto tempo per completare, dal 1714 al 1739, in coincidenza con la fondazione della Confraternita di NS do Outeiro da Gloria.
Oltre alla bellezza del luogo e la devozione popolare, la Chiesa è stata molto importante per la monarchia in Brasile dopo l'arrivo del D. Giovanni VI, nel 1808. E 'stato battezzato Pietro, figlio di D. Pedro I, che sarebbe l'imperatore, e molti personaggi della famiglia reale.
Il tempio, nonostante la magnificenza architettonica, offre la semplicità e la quasi austera semplicità. Si è appena tre altari e tre immagini di NSda Gloria. Due pulpiti lato ottenere sollievo. All'entrata, due lavandini lioz portoghese nel XVIII secolo.
L'impianto, innovativa per il momento, è costituito da due prismi ottagonali intrecciano, dando quasi il tempio rotondo e aspetto naturale. È solo una torre, al di sotto del quale è una sorta di veranda, con una bella porta anche lioz.
Nella sacrestia, vi sono numerose opere in legno di pittura sul soffitto, le piastrelle di accompagnamento corridoi del fondo, con temi biblici di alto valore storico e artistico.
Inoltre per l'accesso da parte del pendio della Gloria, si può arrivare alla chiesa, con il piano inclinato, dove sorge un ascensore costruito nel 1945. Dalla cima della collina, ha una splendida vista del centro della città, Piazza Parigi, Marina da Glória do Flamengo e parco. E proprio dietro la chiesa, si trova il Museo di Arte Sacra, aperto ai visitatori.
Se vuoi per la notte la chiesa di NS da Glória do Outeiro illuminato galleggiante è come vedere un relitto della storia.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment